Nokia: ecco tutte le informazioni che sappiamo!

Mentre Apple ed i telefoni Android si sono mobilitati per rivoluzionare il settore della telefonia cellulare, Nokia si è trovato a lottare per la propria sopravvivenza; Microsoft ha acquistato ciò che rimaneva dell'ex colosso finlandese e ha commercializzato i nuovi Lumia, ma senza rande successo. Da allora, il nome di Nokia è praticamente scomparso dal panorama mobile, ma non è stato dimenticato.

0
119

I nuovi telefoni Nokia saranno resi noti entro la prima metà del prossimo anno. Il marchio è stato concesso in licenza ad HMD Global che sarà responsabile dello sviluppo dei nuovi dispositivi per i prossimi 10 anni. La produzione sarà gestita da Foxconn.

Chi guida HMD Global?

Anche se il nome di Nokia è nelle mani di una società diversa, non è troppo lontano dalle sue radici. I leader chiave all’interno di HMD Global sono rappresentati dagli ex dirigenti e dipendenti Nokia, tra cui il Chief Executive, Arto Nummela, il Chief Product Officer, Juho Sarvikas e Florian Seiche, Presidente.

Nokia: ecco tutte le informazioni che sappiamo! Arto Numella HMD Global CEO Nokia TechNinjaNokia: ecco tutte le informazioni che sappiamo! Juho Sarvikas Product Office HMD Global Nokia TechNinjaNokia: ecco tutte le informazioni che sappiamo! Florian HMD Global president TechNinja

I nuovi telefoni

I dispositivi saranno certamente alimentati da Android; sul fronte hardware, le indiscrezioni sono state numerose; da un lato, si parla di un device di punta con chipset Snapdragon 820 e fotocamera Carl Zeiss-branded. D’altra parte, si parla di dispositivi di fascia bassa, alimentati da un chipset simile a Snapdragon 200 ma, al momento, non c’è alcun riscontro.

Le più recenti fughe di notizie puntano verso due telefoni cellulari leggermente diversi; ecco le presunte specifiche tecniche:

Nokia: ecco tutte le informazioni che sappiamo! Schermata 2016 12 05 alle 19.03.25 TechNinja

I nuovi dispositivi potrebbero essere realizzati in metallo sulla parte esterna; le immagini suggeriscono tasti capacitivi ed un lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Ovviamente, nulla di quanto riportato è ufficiale.

Nokia: ecco tutte le informazioni che sappiamo! Is this what the next Nokia phones will look like TechNinja

Nokia: ecco tutte le informazioni che sappiamo! Is this what the next Nokia phones will look like 2 TechNinja

Nokia: ecco tutte le informazioni che sappiamo! Is this what the next Nokia phones will look like 4 TechNinja

Nokia: ecco tutte le informazioni che sappiamo! Is this what the next Nokia phones will look like 5 TechNinja

Qualunque cosa Nokia abbia in serbo per noi, occorreranno un altro paio di mesi prima di vederlo; HMD Global sarà presente durante l’annuale Mobile World Congress di Barcellona (27 febbraio- 2 marzo 2017) ed è lì che, probabilmente, sapremo qualcosa di più.