Facebook aspira a diventare un giornale?

Facebook sta stringendo accordi con editori e media per mettere a punto una nuova funzionalità: si tratta di Collections.

0
52
Facebook

Il team Facebook non si ferma mai a quanto sembra. Ora starebbe lavorando su una nuova funzionalità che permette di mostrare una accurata selezione di contenuti che dovrebbero essere curati direttamente dagli editori.

Facebook aspira a diventare un giornale? facebook mark zuckerberg1 TechNinja

Stiamo parlando della funzione Collections, che porterà i suddetti contenuti nella sezione News Feed.  Proprio questo dovrebbe essere il risultato di una mossa che è stata notata proprio nell’ultimo periodo. Facebook avrebbe, infatti, contattato diversi editori, media e società di intrattenimento proprio per chiedere loro di creare una serie di contenuti da inserire sul social grazie alla nuova funzione Collections.

Al momento, però, non sappiamo ancora quando la funzionalità verrà lanciata ma è certo che qualcosa si stia muovendo e che, presto, vedremo delle novità molto interessanti da questo punto di vista. Del resto, anche gli editori sono molto interessati a un discorso del genere: ricordiamo che Facebook offre loro un potenziale pubblico di quasi 2 miliardi di lettori.