Wine porta le app Windows su ChromeOS e Android

Wine sta per essere reso disponibile sia per Chrome OS che per Android? Facciamo il punto della situazione in questo momento.

0
119

Per chi non lo sapesse, Wine è l’emulatore grazie al quale si possono esportare talune funzionalità Windows anche su altri Mac e device che hanno come OS Linux.

Wine porta le app Windows su ChromeOS e Android wine TechNinja

Ora giunge una notizia che ci dice che gli sviluppatori stanno lavorando per dare la possibilità anche a chi ha dispositivi con sistemi operativi di casa Google, di usufruire delle medesime funzionalità. In poche parole, si sta lavorando affinché Wine porti anche su Android e Chrome OS le stesse applicazioni Windows.

Naturalmente, ci vorrà ancora qualche mese prima di portare a casa il risultato e, il team che è al lavoro, fa sapere che non tutti i dispositivi saranno interessati. Nello specifico, almeno in un primo momento, Wine sarà eseguibile solo su device con processore Intel, e, quindi, fondamentalmente sui Chromebook.

Staremo a vedere come il tutto evolverà nelle prossime settimane, dato che si tratta di un lavoro lungo e complesso, che certamente non verrà chiuso nel giro di poche ore.