Android 7.1 Nougat in arrivo sui ChromeBook?

Nougat 7.1 approderà sui ChromeBook? Facciamo il punto della situazione.

0
126
Samsung Galaxy S8 e S8+ avranno Android Nougat 7.1.1 al lancio?

Dopo l’arrivo del Framework Android su Chrome OS, si attende anche che Google porti Android 7.1 Nougat sui Chromebook. 

Proprio questa è la notizia che circola in queste ultime ore e, a dire il vero, viene supportata da diverse cose. Innanzitutto, si deve sottolineare che l’ultima versione di Android contiene una funzione che è vitale per i notebook Chrome. Di cosa stiamo parlando? Delle applicazioni in finestra ridimensionabile, una feature che potrebbe realmente fare la differenza. Per capirci, già su diversi device che hanno accolto Android 7.1 Nougat si è vista la possibilità di visualizzare due diverse finestre affiancate e, naturalmente, questa funzione sarebbe ancora più utile su un tablet.

Android 7.1 Nougat in arrivo sui ChromeBook? Samusng Chromebook Pro rotating display 840x631 TechNinja

Ecco, quindi, perché è molto possibile che i Chromebook integrino l’ultima versione del sistema operativo Android, in modo tale da essere ancora più funzionali.

Certo, per gli sviluppatori ci sarà un po’ di lavoro, dato che si deve far sì che le applicazioni vengano adattate all’esigenza di essere ridimensionate e funzionare sia in modalità verticale che orizzontale, ma il tutto potrebbe essere affrontabile nel migliore dei modi.

Attenzione, però, perché non ci sono delle conferme ufficiali del fatto che Google si sia messa all’opera per portare Android 7.1 Nougat sui Chromebook. Tuttavia, è stato notato che in talune librerie grafiche ci sono delle tracce di commit che potrebbero significare che il framework stia per cambiare. Verso Nougat? La domanda al momento è questa-

L’unica certezza che si ha al momento è che BigG deve ancora completare l’integrazione con il Play Store che su ChromeOS è in beta e poi si vedrà.