‘OK Google’ arriva su Android Auto!

Android Auto è una piattaforma che ha l’obiettivo di portare all’interno dell’abitacolo dell'auto tutti i servizi propri degli smartphones quali la navigazione, la gestione di telefonate e messaggi e la riproduzione di brani musicali. Finalmente, a queste caratteristiche, si aggiunge anche OK Google.

0
100

Uno dei motivi di maggior successo di Android auto è costituito dal fatto che porta, sui veicoli, applicazioni e servizi simili a quelli che siamo abituati ad utilizzare su smartphone. Google Maps, l’accesso alla musica e all’aggiornamento delle previsioni meteo, ora, sono tutte caratteristiche date per scontate, ma è sempre stato un mistero l’assenza di uno dei più utili comandi a mani libere di Android, “OK Google“.

Per fortuna, il gigante della ricerca ha finalmente riconosciuto la necessità di implementare questa preziosa funzione e sta per arrivare, anche se ad un ritmo lento.

Ok Google su Android Auto: la scoperta di un utente di Reddit

La funzionalità è stata notata da un utente di Reddit che ha visto come le versioni più recenti della ricerca Android e applicazioni per auto avessero una nuova opzione destinata ai comandi di OK Google, durante la guida. Tuttavia, anche se si hanno i nuovi aggiornamenti installati, Google sembra limitarne l’espansione, almeno per il momento.

OK Google arriva su Android Auto! aauto toggle TechNinja

Sono passati più di sei mesi da quando, alla conferenza I / O di Google, si è parlato per la prima volta dell’abilitazione del supporto hotword in Android Auto. La società ha detto anche che avrebbe voluto integrare Waze, la popolare applicazione di navigazione ma, ancora, non vi sono notizie al riguardo.