Apple Watch: ecco il brevetto che mostra il display circolare

Continua la ricerca di Apple per migliorare i suoi prodotti: oggi parliamo di quello che potrebbe essere Apple Watch con display tondo.

0
69

Secondo due domande di brevetto pubblicate dall’US Patent And Trademark Office, Apple starebbe lavorando ad un “dispositivo elettronico con bordi curvi”. In parole povere la società di Cupertino ha intenzione di immettere sul mercato, nel prossimo futuro, un device con schermo circolare. Nel dettaglio, le affermazioni dei documenti parlano di “tecnologie e contingenze in grado di alimentare un display circolare”.

La soluzione proposta da Apple tale tecnologia è abbastanza semplice e prende in prestito l’architettura generale degli schermi rettangolari tradizionali. Il display è circondato da un’area inattiva dove sono nascosti i circuiti, l’hardware di supporto ecc..Come avviene già su iPhone, iPad ed Apple Watch, il modello circolare proposto potrebbe incorporare una matrice di pixel disposti in righe e colonne.

Apple Watch: ecco il brevetto che mostra il display circolare 19196 19287 161201 Circular 2 l TechNinja

Ad onor del vero, secondo gli esperti, è improbabile che tale design possa essere utilizzato in un futuro prossimo, è interessante osservare da vicino tutte le possibili variazioni del design ed il lavoro che Apple sta portando avanti con i suoi dispositivi.

La prima delle domande di brevetto di un display circolare è stata presentata nel mese di dicembre del 2015 ed ha Chin-Wei Lin, Zhang Zhen, Shih Chang Chang e Sang Ha Kim tra gli inventori. Mentre una rivisitazione della stessa è stata depositata un mese dopo, nel gennaio del 2016, stavolta da Yu Cheng Chen, Tsung-Ting Tsai e Shih Chang Chang tra i Credits.

Apple Watch: ecco il brevetto che mostra il display circolare 19196 19288 161201 Circular 3 l TechNinja