Apple ora accetta Apple Watch per il riciclaggio gratuito

Apple ha inserito Apple Watch nel programma Rinnova, per il riciclaggio dei dispositivi; il device è stato inserito, come l'iPod, tra i dispositivi che non offrono credito commerciale.

0
92

Proprio oggi, Apple ha aggiornato il suo sito web dove i clienti possono inviare un vecchio dispositivo per il riciclaggio ed è stato inserito Apple Watch. Questo significa che i clienti  ora possono inviare il loro vecchio Apple Watch da riciclare, in modo responsabile, tramite il programma Rinnova di Apple. Nel caso dell’Apple Watch, però, ai clienti non viene offerto nessun credito o nessuna carta regalo, come accade invece con iPhone, iPad e Mac.

Apple ora accetta Apple Watch per il riciclaggio gratuito apple watch 1 TechNinja

L’azienda utilizza Brightstar per inviare carte regalo in caso di riciclo di iPad, iPhone e altri smartphone, mentre utilizza PowerOn in caso di Mac e PC. Inoltre, utilizza un altro partner, Sims Recycling Solutions, per riciclare i dispositivi che non offrono credito commerciale; tra questi vi sono l’iPod e, a partire da questa settimana, Apple Watch. Questi programmi sono in genere disponibili presso i negozi retail Apple e online.

Probabilmente Apple potrebbe introdurre un altro programma di scambio che offre carte di credito o regali per i modelli di orologio più costosi, ma fino ad ora non lo ha ancora fatto. Vi sono, tuttavia, altri servizi che offrono valore di permuta per i modelli di Apple Watch di prima generazione.

Il valore per un Apple Watch Sport, in buone condizioni, si dovrebbe aggirare attorno ai 75 dollari e fino a 120 dollari per un Apple Watch di acciaio inossidabile.