Google Earth Timelapse: un massiccio aggiornamento porta quattro nuovi strati di immagini

Google ha aggiornato Timelapse con nuovi dati, quattro strati di immagini e foto più nitide; il nuovo aggiornamento è già presente sul sul sito web di Google Earth Engine.

0
272

Google Earth è un’applicazione utilizzata da molti anni ormai, ma ha ancora alcune caratteristiche piuttosto fresche; una di queste è timelapse, ovvero la capacità di vedere il cambiamento di alcuni luoghi nel corso del tempo.

Google Earth Timelapse: un massiccio aggiornamento porta quattro nuovi strati di immagini nexus2cee Ohare TechNinjaOggi, Google sta aggiornando Timelapse con petabyte di nuovi dati, quattro strati di immagini e foto più nitide; questo aggiornamento utilizza le foto, le nuove tecniche e le risorse utilizzate per aggiornare sia Google Maps che Google Earth all’inizio di quest’anno.

Google Earth Timelapse: un massiccio aggiornamento porta quattro nuovi strati di immagini Schermata 2016 11 29 alle 20.47.24 TechNinja

Tra le località incluse in timelapse, c’è un fiume in Tibet che mostra visibilmente il suo cambiamento nel corso di 32 anni, dal momento in cui è stata scattata la prima foto fino ad oggi; oppure, vi sono anche città come San Francisco e Brisbane.

Viene anche documentato il tasso sorprendente di sviluppo industriale in Cina; è incredibile vedere i cambiamenti condensati in pochi secondi. I video possono anche essere messi in pausa e sintonizzati su anni specifici.

Google Earth Timelapse: un massiccio aggiornamento porta quattro nuovi strati di immagini Schermata 2016 11 29 alle 20.53.04 TechNinja

Per ottenere tutto questo, gli ingegneri di Google hanno dovuto lavorare con circa cinque milioni di immagini satellitari.

Il nuovo Timelapse è già disponibile sul sito web di Google Earth Engine.