Ora puoi giocare a Pac-Man su Messenger di Facebook!

Facebook ha recentemente lanciato anche una piattaforma dedicata ai giochi per PC, chiamata Gameroom; in più, Facebook Live è ora un importante strumento di streaming integrato in ogni gioco Blizzard. 

0
74

Facebook vuole che si giochi un po’ ovunque e oggi l’azienda sta introducendo una nuova iniziativa denominata Facebook Instant Games; questa nuova caratteristica altro non è che una piattaforma di gioco HTML5 che permette agli utenti di Facebook di giocare su Messenger e nel News Feed di Facebook senza bisogno di scaricare nulla. I giochi istantanei sono cross-platform e possono, quindi, lavorare sia su web che su mobile.

Il servizio viene lanciato oggi in una versione beta chiusa con un totale di 17 giochi, tra cui Pac-Man, Galaga, Space Invaders e Words with friends.

Ora puoi giocare a Pac Man su Messenger di Facebook! Instant Games Launch Titles 578x434 TechNinja

Questa non è la prima volta che i giochi sono stati riprodotti in luoghi come Messenger; durante la March Madness, per esempio, Facebook nascondeva un gioco segreto di basket nel suo servizio di messaggistica. Ma gli Istant Games rappresentano uno sforzo più ragionato per rendere questi esperimenti pick-up-and-play una parte seria della sua piattaforma.

Ora puoi giocare a Pac Man su Messenger di Facebook! https blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 299777 fb games TechNinja

Messenger sarà ora caratterizzato da un’icona di controllo nel suo menu principale che porta in primo piano i titoli ai quali si può giocare.

Ora puoi giocare a Pac Man su Messenger di Facebook! fbinstant TechNinja

Ma come accadeva con FarmVille e altri successi di gioco del passato, uno dei principali modi in cui è molto probabile scoprire nuovi giochi è attraverso i propri amici. I giocatori saranno in grado di condividere punteggi e risultati elevati con i loro amici attraverso il News Feed, attraverso il quale sarà, quindi, possibile trovare altri giochi da provare personalmente.