Samsung Galaxy S8: autofocus anche per fotocamera frontale?

Il nuovo Samsung Galaxy S8 avrà una fotocamera anteriore con autofocus?

0
70
Samsung Galaxy S8: l'ultimo leak rivela un bottone per la navigazione on-screen

Il prossimo device top di gamma Samsung Galaxy S8 fa molto parlare di sé e, dopo le disquisizioni su RAM e memoria interna, arrivano quelle che concernono la fotocamera frontale.

Samsung Galaxy S8: autofocus anche per fotocamera frontale? samsung galaxy note 8 s8 TechNinja

Come sappiamo, sino a questo momento, la fotocamera frontale è sempre stata un po’ sacrificata in nome di quella posteriore che, invece, è diventata sempre più simile a una reflex. Questa tendenza, però, sta per essere invertita dato che tutti, chi più e chi meno, siamo soliti fare degli autoscatti. Stanno, quindi, nascendo i cosiddetti selfie phone, che presentano un’ottima fotocamera frontale e tra questi potrebbe inserirsi anche il nuovo device di casa Samsung.

Del resto, come abbiamo sottolineato innumerevoli volte, il colosso coreano ha “qualcosina” da farsi perdonare dai suoi affezionati e, pertanto, con il prossimo top di gamma deve osare e deve offrire qualcosa di importante. Che si vada a puntare tutto su una fotocamera frontale con autofocus? Gli ultimi rumors ci dicono di sì. Nello specifico, stando a quanto rivelato da un report di ETNews, la fotocamera frontale potrebbe avere più dei soliti 5 MP a cui siamo abituati e potrebbe essere dotata di meccanismo di autofocus. Una novità che manderebbe in visibilio gli amanti dei selfie e delle dirette sui vari social, che potranno offrire degli scatti e delle riprese di maggiore qualità.

Si tratta, come detto, di rumors da prendere con le pinze, ma vi terremo informati in merito a ulteriori notizie in merito.