Instagram mette a nudo chi scatta screenshot all’interno di Stories!

Spioni siete spacciati! Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che invia una notifica ogni qualvolta un utente effettua uno screenshot di una nostra foto o video pubblicata su Stories.

0
182
instagram

Le persone sono profondamente preoccupate dall’ultima novità di Instagram che avvisa gli utenti ogni qualvolta qualcuno effettua uno screenshot.

Instagram mette a nudo chi scatta screenshot allinterno di Stories! Schermata 2016 11 28 alle 20.12.21 TechNinja

In realtà, le cose non stanno proprio così; è vero: la piattaforma di fotografie avvisa gli utenti quando qualcuno scatta uno screenshot, ma solo quando la foto o il video fa parte di una storia Instagram. Quindi, se state fotografando la griglia di foto di un altro utente, nessuno lo verrà a sapere! Proprio per chiarire questa incomprensione, la funzione è stata spiegata sul blog di Instagram qualche giorno fa:

Apri la fotocamera e fai swype verso destra per scattare una foto o fare un video, poi premi sulla freccia per inviarlo in privato. Puoi scegliere un gruppo o crearne uno in pochi passaggi, oppure inviare il contenuto a più amici nello stesso tempo. 
Invia qualsiasi cosa tu voglia, da video scherzosi ai tuoi peggiori selfie. A differenza degli altri messaggi in Direct, queste foto e video svaniscono dalla casella postale dei tuoi amici dopo che li hanno visti. E tu potrai vedere se li hanno riprodotti o fatto uno screenshot.

Anche Snapchat invia anche avvisi quando vengono effettuati screenshot; entrambe le piattaforme, infatti, desiderano che no venga catturato ciò che si suppone sia un momento effimero e passeggero.