iPhone 6s: come controllare se il vostro dispositivo rientra nel programma di sostituzione della batteria di Apple

È anche possibile richiedere un rimborso nei casi in cui si sia già provveduto ad una sostituzione della batteria o ad una semplice riparazione.

0
1227

La settimana scorsa, quando Apple ha annunciato il programma di sostituzione della batteria di iPhone 6s, ha individuato alcuni modelli che potrebbero beneficiare della riparazione gratuita, a causa di arresti inaspettati. La società ha specificato solo le date di fabbricazione per i dispositivi che potrebbero essere potenzialmente interessati; per controllare se il vostro dispositivo rientra in questo programma di sostituzione, esiste un modo semplice e veloce che consente di non doversi per forza recare al centro Apple per avere informazioni.

Apple ha stabilito che un piccolo numero di dispositivi iPhone 6s può inaspettatamente spegnersi. Questo non è un problema di sicurezza e riguarda solo i dispositivi all’interno di un intervallo di numeri di serie limitati che sono stati fabbricati tra settembre e ottobre 2015 […]. Il vostro iPhone sarà esaminato per verificare che sia davvero idoneo e in ordine per rientrare in questo programma.

iPhone 6s: come controllare se il vostro dispositivo rientra nel programma di sostituzione della batteria di Apple iPhone 6S 1 TechNinja

Per individuare il numero di serie, è sufficiente cliccare su Impostazioni/Generali/Info e controllare se il quarto e quinto numero del vostro numero di serie corrisponde ad uno dei seguenti:
Q3
Q4
Q5
Q6
Q7
Q8
Q9
QC
QD
QF
QG
QH
QJ

Il personale del negozio Apple sostituirà la batteria con i pezzi di ricambio, se disponibili, oppure invierà l’iPhone all’assistenza per una sostituzione completa dell’unità.

Diverse fonti provenienti dai negozi Apple, tuttavia, affermano che le forniture di batteria sono vincolate e che in alcuni negozi sarà necessario attendere fino al 5 dicembre, o successivamente, per ricevere la riparazione.