Microsoft Edge presto su device Android e iOS?

Microsoft Edge presto anche su dispositivi Android e iOS? Ecco cosa ne sappiamo al momento.

0
110
Microsoft Edge

Nell’ultimo periodo si parla molto spesso di Microsoft Edge e delle sue potenzialità. Proprio per questo motivo, soprattutto negli ultimi tempi, si susseguono i rumors che parlano di un browser che si va via viva affinando e che diventa sempre migliore.

Migliora al punto tale da apparire su device Android e iOS? Con estrema probabilità è proprio quello che Microsoft sta pensando di fare.

Nello specifico, Microsoft sta cercando di migliorare il più possibile Edge, il suo browser, ma al momento il software è disponibile solo per gli utenti che utilizzano Windows 10 come sistema operativo. Tuttavia, a breve la situazione potrebbe decisamente cambiare, dato che il team Microsoft è al lavoro per cercare di portare Edge anche su device Android e iOS.

A dirlo è Fahad Al-Riyami, che ha il ruolo di Technology Strategist all’interno del nutrito team Microsoft. Sul suo profilo Twitter, quest’ultimo ha chiesto a tutti di votare in merito a un eventuale porting del browser Edge sia su device Android che iOS. A questo punto, l’85% di coloro che sono intervenuti nella votazione hanno espresso un bel sì.

Il post rimanda direttamente al forum Microsoft e, per la precisione, a un post che ha generato la discussione in materia, in modo tale che chi stava votando potesse farsi una valida idea di quello che potrebbe essere il futuro. Il post sul forum Microsoft è dello scorso anno, ma come si nota, si tratta ancora di un argomento molto discusso e attuale.

Staremo, quindi, a vedere cosa accadrà da qui a breve e, soprattutto, se il progetto verrà portato avanti o meno.