Strategy Analytics: Huawei tra i migliori produttori Q3 2016

Huawei conquista una bella fetta di mercato e inizia ad apparire ai primi posti delle classifiche dei produttori.

0
82
Huawei.it
Huawei.it

Come sempre, giungono anche per questo Q3 i dati di Strategy Analytics, che mettono in luce quelli che sono i risultati finanziari raggiunti dalle varie case produttrici.

Dai dati resi noti emerge che, dopo Apple, il miglior produttore di questo Q3 2016 è Huawei. Risultato che, possiamo dirlo tranquillamente, a primo acchito stupisce.

Nello specifico, stando a quelli che sono i dati pubblicati da Strategy Analytics, si può dire che il mercato mobile ha generato profitti per un totale di 9,4 miliardi di dollari. Al primo posto c’è Apple che ha fatto registrare 8.5 miliardi di dollari, mentre il secondo posto c’è Huawei, con il 2.4% di risultati operativi. Ai posti successivi, troviamo, poi Vivo, OPPO e tutti gli altri produttori che hanno conquistato una piccola fascia di mercato, generando quasi tutti gli stessi profitti.

Si tratta di dettagli molto interessanti, come interessante è la mancanza della voce dedicata a Samsung. La casa coreana, nel pieno del periodo flop Note 7, non è stata inserita nella tabella riassuntiva e questo perché i primi impatti dell’affaire iniziano a farsi già vedere.

Strategy Analytics: Huawei tra i migliori produttori Q3 2016 Q3 2016 TechNinja