Novità Xiaomi: prima presenza al CES ed un ‘prodotto completamente nuovo’

0
134

Xiaomi ha appena annuciato la sua presenza al Consumer Electronics Show 2017 (meglio noto come CES) che si tiene ogni anno a Las Vegas. Xiaomi ha inoltre dichiarato che il suo debutto alla fiera coinciderà con “il lancio globale di un prodotto completamente nuovo”. Questa frase porta a credere che non si tratterà dello smartphone, lanciato direttamente negli Stati Uniti, che in molti stavano aspettando.

Ricordiamo che Xiaomi è stata spesso definita come “la Apple cinese”, ed ha ottenuto una espansione molto buone negli ultimi anni, sopratutto negli Stati Uniti. Tuttavia, l’ex membro di Google, Hugo Barra (ora Vice Presidente di Xiaomi International) ha lasciato intendere che la sua azienda ha ancora tanto lavoro da fare prima di poter lanciare con successo uno smartphone negli Stati Uniti.

La società ha goduto di una crescita enorme nei suoi primi anni di attività. GLi smartphone Xiaomi sono una fonte remunerativa altissima, nonostante i prezzi contenuti. Non a caso l’azienda è in cima alla classifica dei produttori di smartphone in Cina, il più grande mercato di telefonia mondiale.
Tuttavia, prendendo ad esempio soltanto l’ultimo trimestre, Xiaomi è stata relegata al quarto posto detro Oppo, Vivo e Huawei.