Satya Nadella: ‘Microsoft sta lavorando al dispositivo mobile definitivo’

Qualcuno ha detto Surface Phone?

0
115
mobile windows 10

In una intervista rilasciata alla testata australiana Financial Review, il CEO di Microsoft, Satya Nadella ha fatto alcune dichiarazioni interessanti per quel che riguarda il presente della società nel mondo della telefonia mobile ed il futuro della stessa.

“Non vogliamo essere guidati solamente dall’invidia verso i prodotti della concorrenza”, ha dichiarato Nadella facendo riferimento ai tentativi passati di far crescere Windows Phone imitando iPhone ed Android. “La domanda che ci stiamo ponendo è: cosa possiamo fare di diverso?”

Sembra quindi che Microsoft abbia ancora in programma di investire nel mondo della tecnologia mobile, ma se la soluzione sarà uno smartphone con Windows 10 od un altro dispositivo completamente nuovo. Quello che però appare chiaro è che tutto ciò che Microsoft ha in mente per il mobile sta per offrire qualcosa di diverso ai consumatori , rispetto ai rivali.

“Continueremo ad essere presenti in questo mercato, non come definito dai leaders di oggi, ma per qualcosa di univoco che puà essere il dispositivo mobile definitivo”, ha rivelato Nadella, “Perciò abbiamo smesso di fare le cose come gli altri ed iniziato a concentrarci su un gruppo mirato di clienti che necessitano di uno specifico insieme di funzionalità che sono differenti e che noi siamo in grado di soddisfare con un buon lavoro”.

Con questa dichiarazione Nadella potrebbe riferirsi alla recende rifocalizzazione di Windows 10 Mobile sul mondo dell’impresa e del business, ma potrebbe anche far riferimento ad un smartphone Windows 10 che possa offrire una soluzione ad un problema che la maggior parte dei conumatori non sa di avere o che di cui non è ancora a conoscenza.