Samsung potrebbe utilizzare il colore di iPhone 7, ‘Jet Black’, sul suo Galaxy S7

Sembra che, il prossimo mese, Samsung offrirà una nuova opzione di colore per il suo device di punta, il Galaxy S7. La nuova colorazione sarà molto simile al colore Jet Black di iPhone 7 e sarà un colore nero lucido; questo si affiancherà al colore, già presente, Nero Onyx.

0
97
samsung_galaxy_s7

Forse, per molti, non sarà una sorpresa, ma un nuovo rapporto proveniente dal The Korea Herald dice che Samsung ha in programma di introdurre una versione nera lucida del suo telefono di punta Galaxy S7; il device, con la nuova colorazione, verrà presentata il mese prossimo.

Per quanto tutto questo possa essere percepito come una copia (nemmeno tanto velata) di Apple, la scelta ha senso alla luce dei cali di vendita subiti da Samsung dopo i problemi col Galaxy Note 7. Il dispositivo, infatti, era disponibile in una colorazione “Coral Blue” che Samsung ha recentemente deciso di portare sulla linea Galaxy S7, presumibilmente nel tentativo di compensare le vendite perse. L’introduzione di un altro colore speciale, appena in tempo per le vacanze, ha senso in questa stessa ottica.

L’introduzione di questo nuovo colore porterà a due differenti scale di nero; sarà previsto un Galaxy S7 di colore nero “Onyx”, lanciato all’inizio di quest’anno, e un Galaxy S7 di colore nero e più lucido, simile al Jet Black di iPhone 7.

Samsung potrebbe utilizzare il colore di iPhone 7, Jet Black, sul suo Galaxy S7 galaxy s7 black onyx back TechNinja

La strategia di aggiungere nuove opzioni di colore sembra aver riacceso la domanda per il Galaxy S7; inoltre, un nuovo sondaggio effettuato dall’agenzia Reuters, suggerisce che Samsung, nel corso del tempo, andrà comunque bene a prescindere. In questo sondaggio, il 27% delle persone, a conoscenza del richiamo del Note 7, ha detto che considererà per primo Samsung, in caso di acquisto di un nuovo dispositivo; la stessa preferenza è stata espressa anche dal 25% di coloro che non sapeva nulla del richiamo.