HTC sta per cedere la divisione mobile? Per il momento no

HTC sta pensando di vendere la divisione mobile? Al momento il gruppo smentisce.

0
76
htc

In rete la notizia circola da un po’: si vocifera del fatto che HTC possa essere in procinto di cedere la divisione mobile del gruppo. Come spesso accade, il rumor in questione arriva dal mercato cinese, che parla finanche di trattative ben avviate per la cessione.

HTC sta per cedere la divisione mobile? Per il momento no htc bolt gunmetal gray front back TechNinja

Tuttavia, almeno al momento, HTC ha smentito la notizia, bollandola come un rumor e nulla di più. Non c’è, infatti, nulla di confermato e di ufficiale al momento, anche se la dirigenza del gruppo non è nuova a smentite di voci di corridoio che, poi, si sono rivelate fondate.

Quindi, sebbene manchino le conferme ufficiali, potrebbe darsi che, in un futuro non troppo lontano, il tutto si concretizzi realmente. Del resto, la società ha diverse difficoltà a rimanere al passo con i diretti concorrenti, specialmente nell’area asiatica che è quella in cui ha il maggior numero di clienti. Ecco, quindi, che l’ipotesi di una cessione potrebbe rivelarsi fondata anche se, al momento, dai piani alti di HTC si smentisca ogni possibile trattativa in corso. C’è chi pensa che la smentita ufficiale sia arrivata in modo tale da permettere al gruppo di procedere con le trattative in maniera tranquilla, senza troppe interferenze esterne e da parte della stampa.

Staremo a vedere cosa accadrà da qui a breve e se ci saranno ulteriori notizie in merito.