Samsung Gear S3: supporto a Samsung Pay su qualsiasi smartphone Android

Sembra che con arrivo del nuovo Samsung Gear S3 sarà possibile avere il supporto alla nuova piattaforma di pagamento Samsung Pay; sarà possibile associare l'indossabile con qualsiasi smartphone Android che abbia sistema operativo KitKat o più recente per poter utilizzare Samsung Pay.

0
147
samsung-gear-s3

Samsung Pay è una caratteristica che alcuni danno per scontata, ma se la si guarda attentamente, è uno dei migliori servizi di pagamento mobile oggi sul mercato. Purtroppo, è naturalmente limitata ai soli dispositivi Samsung. Ma qualcosa sta cambiando con l’arrivo di Samsung Gear S3.

Samsung Gear S3: supporto a Samsung Pay su qualsiasi smartphone Android Gear S3 Samsung Pay TechNinja

A seguito di un recente tweet, sembra che con l’arrivo del Gear S3 sarà possibile interfacciarsi al sistema Samsung Pay su qualsiasi smartphone Android, a patto di avere una versione minima di sistema basata su Android 4.4 Kitkat o versioni successive. Il Gear S3 Classic e il Gear S3 Frontier supporteranno Samsung Pay nei pagamenti mobili con e senza uno smartphone Samsung abbinato. Quindi, sarà possibile associare il dispositivo con qualsiasi smartphone Android che abbia sistema operativo KitKat o più recente e Samsung Pay funzionerà.

Samsung Gear S3: supporto a Samsung Pay su qualsiasi smartphone Android Schermata 2016 11 19 alle 14.07.03 TechNinja

Non è ancora chiaro come Samsung fornirà agli utenti questa importante funzionalità; la società potrebbe rilasciare l’applicazione Samsung Pay per altri dispositivi Android oppure potrebbe integrare tale servizio all’interno di app Gear Manager che gestisce la connessione con lo smartwatch.