Twitter per iOS 10 introduce le ‘notifiche rich’

In altre parole, sarà possibile visualizzare in anteprima un tweet ed aprirlo senza necessariamente dover avviare l’applicazione Twitter.

0
100
Twitter per iOS 10

Twitter per iOS ha adottato la funzionalità delle notifiche rich, introdotte da Apple con iOS 10. Queste notifiche consentono agli utenti di visualizzare e riprodurre contenuti multimediali, tra cui immagini, video e audio, direttamente dalla scheda di notifica; inoltre, consentono di eseguire diverse azioni in-app come, ad esempio, rispondere ai messaggi senza dover per forza lanciare l’applicazione stessa.

Twitter per iOS 10 introduce le notifiche rich 0ehIHZDhJGvtOf7Eu7HWLpx1scQ 3X85N tb 4f0 eE TechNinja

Le schede di notifica Twitter per iOS 10, ora, contengono una piccola miniatura accanto alle consuete cinque righe di testo; la miniatura, posizionata nell’angolo in basso a sinistra, si espande quando viene toccata rivelando, in un formato più grande, tutte le immagini ed i media presenti all’interno.

Se si utilizza un iPhone 6S, un iPhone 6S Plus o i nuovi modelli di iPhone 7, è sufficiente scorrere verso sinistra dalla scheda di notifica e toccare il pulsante visualizza. 

Questo tipo di notifiche è stato utilizzato, inizialmente, solo per le applicazioni di casa Apple come iMessage, mappe e la posta, ma un numero crescente di sviluppatori iOS stanno implementando questa funzionalità nei loro prodotti, spingendo per ottenere notifiche più interattive e ricche di contenuti per i propri utenti.