Sony XZ: il nuovo top di gamma di casa Sony è ora ufficiale

0
143

Sony ha finalmente presentato all’IFA di Berlino, seppur con leggero ritardo, il suo nuovo top di gamma: Sony Xperia XZ.
Sostanzialmente, il nuovo top di casa Sony resta in linea con il parco di smartphone prodotti dalla casa nipponica, ovvero device tendenzialmente costosi, mai veramente al top in termini di componentistica hardware e di aggiornamtenti di sistema, ma dal comparto multimediale di altissimo livello. Probabilmente, il migliore sul mercato.

Sony XZ: il nuovo top di gamma di casa Sony è ora ufficiale sony xperia xz 06 1500x1000 300x200 TechNinjaLo smartphone si presenta con un display LCD da 5.2 pollici, con risoluzione full HD con 1920×1080 pixel e 424 ppi. Un display di altissimo livello, protetto da un Gorilla Glass di quarta generazione, in cui i colori risultano vividi e ben definiti e la luminosità generale superiore alla media. Sospinto dal processore Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 quadcore, con due core 2.15 GHz Kryo e due core 1.6 GHz Kryo, presenta 3gb di ram e la GPU Adreno 530. Presenta, inoltre, 64 gb di memoria fisica, espandibile tramite micro SD fino a 256 gb, il tutto alimentato da una batteria da 2900 mAh, ma le eccellenti ottimizzazioni energetiche di casa Sony garantiscono la copertura di una giornata con utilizzo medio, e circa 5 ore di display acceso.

Sony XZ: il nuovo top di gamma di casa Sony è ora ufficiale images 2 TechNinjaDal design sobrio e signorile, tanto esteticamente quanto nell’interfaccia interna, e una bella variante di coliri disponibili, il vero fiore all’occhiello, così da tradizione Sony, è il comparto multimediale.
Sony Xperia XZ monta una fotocamera posteriore da 23 megapixel con risoluzione massima di 5520 x 4140 pixel e possibilità di registrare video in full HD, apertura focale f2, stabilizzatore ottico e digitale, flash led e autofocus. Monta, inoltre, una fotocamera frontale da ben 13 megapixel. Nonostante una componetistica hardware di altissimo livello, il comparto fotografico del nuovo top di gamma di Sony gode anche di eccellenti ottimizzazioni software, con algoritmi precisi e ben calibrati e la possibilità di scattare in modalità manuale che richiama molte funzioni delle più famose reflex. Gli scatti risultano, pertanto, eccellenti, sia in diurna che in notturna. Anche il comparto audio risulta nitido e soddisfacente, sia in capsula che in altoparlante.

Sony XZ: il nuovo top di gamma di casa Sony è ora ufficiale %name TechNinjaPer quanto riguarda la connettività, troviamo un sensore WiFi 802.11 ac dual band, banda LTE di categoria 12, bluetooth 4.2 e NFC. Presenti, inoltre, tutti i sensori quali acelerometro, GPS, bussola e sensore di prossimità. Al debutto, Sony Xperia XZ monta Andorid in versione 6.0.1 Marshmallow, ma Nougat dovrebbe essere rilasciato a breve.

Insomma, Sony non ha deluso le aspettative, restando in linea con i suoi standard, e presentando un nuovo top di gamma al prezzo di lancio fissato sui 699€.