Twitter lancia i QR code per seguire o condividere gli account

Ecco che Twitter lancia una nuova funzionalità che di sicuro farà piacere agli utenti.

0
55
Twitter

Da oggi sarà più semplice iniziare a seguire qualcuno o condividere il prorpio account su Twitter. La società ha infatti introdotto i QR code che permettono di facilitare enormemente alcune delle più macchinose operazioni effettuabili sul social network dedicato al microblogging.

Il funzionamento dei codici QR è molto simile a cio che accade attualmente utilizzando Snapchat. Per accedere a questa nuova funzionalità sarà sufficiente cliccare sull’icona delle impostazioni e successivamente accedere alla sezione “QR code”. Dopodichè sarà possibile visualizzare il codice univioco relativo al proprio account.
Se si desidera, invece, scannerizzare un QR code sarà sufficiente toccare il punsante blu “Scannerizza QR”.

Qualora l’opzione non fosse ancora disponibile, niente paura, tale funzionalità sarà rilasciata al più presto per tutti gli utenti. In questo momento infatti, pare che solo alcuni siano in grado di accedere all’utilizzo dei QR. Ricordiamo che la nuova feature introdotta da Twitter sarà disponibile anche per le applicazioni iOS ed Android.

L’opzione aggiunta oggi permette di trovare persone, seguirle e condividere i propri account in maniera molto più semplice ed utile. Resta solo da vedere se questa caratteristica riuscirà ad aumentare il feeling degli utenti con il social network, che sembra attirare sempre meno l’interesse del pubblico.