EA svilupperà per Nintendo Switch

Il produttore ha dichiarato di voler portare sulla macchina Nintendo un gioco di grosso calibro.

0
67

Un buona notizia per la nuova console Nintendo arriva da Electronic Arts.

EA svilupperà per Nintendo Switch Nintendo Switch 1 TechNinja

Blake Jorgensen, CFO di Electronic Arts, ha confermato che la compagnia supporterà Nintendo Switch in uscita a marzo 2017.

Durante l’evento UBS (Global Technology Conference) in San Francisco, Jorgensen ha parlato con Gamespot, dicendo:

EA svilupperà per Nintendo Switch %name TechNinja“Riguardo a Nintendo, nel loro annuncio della console Switch, hanno aggiunto che supporteremo la nuova piattaforma con un gioco o due. Non abbiamo ancora annunciato quale sarà, ma potete star certi che sarà uno dei nostri titoli di punta.”

 

Il supporto di EA è importante per il lancio di una console che necessità assolutamente di giochi di terze parti il cui nome sia conosciuto ai giocatori.

Riguardo al successo di Switch, Jorgensen non si è sbilanciato più di  tanto, quando gli è stato chiesto quanto potrà essere appetibile una console portatile che viene utilizzata anche come console casalinga:

“Siamo entusiasti per Nintendo, è un dispositivo interessante, ma non posso fare previsioni su come andrà e su come le persone saranno interessate ad avere un altro dispositivo portatile accanto alla console portatile che già possiedono”

Dopo dopo aver saputo che Legend of Zelda: Breath of the Wild, non sarà disponibile al lancio della console, il supporto di EA alla Switch è più che benvenuto.