I modelli di MacBook Pro con Touch Bar hanno SSD non aggiornabili e sembra abbiano batterie più piccole

Alcuni utenti hanno coraggiosamente aperto il nuovo MacBook Pro e hanno scoperto che il chip SSD è saldamente attaccato alla scheda logica; inoltre, la batteria sembra più piccola.

0
292
MacBook Pro

I primi modelli di MacBook Pro con Touch Bar sono in arrivo e se il vostro acquisto è stato incoraggiato dalla possibilità di rimuovere l’SSD, c’è una cattiva notizia. Infatti, i proprietari che li hanno aperti stanno scoprendo che i chip SSD nelle macchine con Touch Bar sono permanentemente saldati alla scheda logica.

I modelli di MacBook Pro con Touch Bar hanno SSD non aggiornabili e sembra abbiano batterie più piccole macbook pro 20161 TechNinja

I proprietari dei nuovi dispositivi hanno anche notato qualcosa di strano relativamente alle celle della batteria; un utente di Imgur ha ipotizzato che Apple possa aver limitato la loro dimensione per stare al di sotto di un certo peso.

I modelli di MacBook Pro con Touch Bar hanno SSD non aggiornabili e sembra abbiano batterie più piccole ssd TechNinja

Anche se ci possono essere molti motivi tecnici validi per avere spazio attorno alle celle della batteria (come, ad esempio, per espandere o limitare l’accumulo di calore all’interno del corpo), la scoperta susciterà polemiche dato che più revisori hanno segnalato di non essere stati in grado di arrivare vicino alla durata della batteria, sostenuta da Apple, pari a 10 ore.

Le cifre che i produttori utilizzano per rivendicare la durata della batteria sono sempre ottenute considerando condizioni un po’ ideali, di solito con una ridotta luminosità dello schermo ed un uso continuo. Il sito web di Apple dice che entrambi i modelli, sia quello da 13 che da 15 pollici, offrono fino a 10 ore web wireless o di riproduzione di film da iTunes.

Ad esempio, The Verge ha riferito che la durata della batteria arriva a 5-6 ore:

Apple promette 10 ore, ma i nostri test hanno dimostrato ben altro. La durata della batteria, in media, è stata intorno alle cinque ore e mezza. Ho usato l’unità da 13 pollici per fare il mio lavoro che consiste nel mantenere mantenere aperti Slack, Safari, Mail, TweetBot, TextEdit; ho guardato video di YouTube, occasionalmente, e ho aperto varie applicazioni. Questo risultato è peggiore del nuovo Surface Book che ha ottenuto una durata della batteria compresa tra sei e otto ore; il risultato è anche significativamente peggiore rispetto a quello dello scorso anno del MacBook Pro che il nostro recensore aveva testato con una durata di circa 10 ore.