Facebook Messenger: arriva Rooms e le chat di gruppo pubbliche

Facebook Rooms inizia la fase di test in Canada e Australia. Di cosa si tratta?

0
81
Facebook Messenger somiglia sempre di più all'app Messaggi di Apple

Della nuova funzionalità Rooms di Messenger se ne parla da un po’, ma se prima si trattava di voci di corridoio, adesso sembra arrivare la conferma.

Facebook Messenger: arriva Rooms e le chat di gruppo pubbliche facebook messenger 1 TechNinja

A dare l’ufficialità alla notizia ci ha pensato lo stesso team di sviluppo che lavora al progetto, che ha dichiarato di essere in procinto di lanciare la prima versione di prova di Rooms su Messenger. Purtroppo, almeno per il momento, si tratta solo di una prova che, a quanto pare, verrà effettuata su dispositivi Android in Canada e Australia.

Ma quale sarebbe l’innovazione? In poche parole, dal momento in cui il tutto verrà reso disponibile, ci sarebbero delle chat di gruppo pubbliche e, pertanto, se interessati basterà andare a cercare la Room su un determinato argomento e iscriversi.

Si deve specificare che, al momento, si tratta solo ed esclusivamente di un test, lanciato in poche zone del mondo, ma ben presto il tutto potrebbe diventare realtà. Staremo, quindi, a vedere come andranno le prove che il team Facebook sta per effettuare e quando Rooms sarà disponibile per tutti.