Ecco i telefoni che si sono sbarazzati del jack da 3,5 mm! 

Coraggio: questo è servito al responsabile marketing di Apple, Phil Schiller, per rimuovere il jack da 3,5 mm da iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Il jack da 3.5 mm è da sempre una caratteristica di base di ogni gadget tecnologico e non era certo obsoleto; sembra, però, che non fosse un motivo di 'qualità' e per questo Apple lo ha rimosso.

0
384

Il futuro dei telefoni sarà senza uscita jack da 3,5 millimetri? È difficile da dire, anche se i dispositivi che lo hanno eliminato iniziano ad essere diversi. Ecco i più importanti.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Apple ha eliminato il jack per 3 ragioni principali:

  1. Includere una fotocamera migliore e più grande, otticamente stabilizzata;
  2. Inserire una batteria più grande;
  3. Impermeabilizzare il telefono.

È interessante notare che nessuna di queste ragioni riguardano un’eventuale migliore qualità audio.

Ecco i telefoni che si sono sbarazzati del jack da 3,5 mm!  iphone 7 TechNinja

Moto Z di Lenovo

Il fiore all’occhiello di Lenovo, Moto Z, è stato il primo telefono ad essere senza jack, anticipando l’iPhone di un paio di settimane. Moto Z è uno dei dispositivi più sottili e misura solo 5,2 millimetri; in questo caso, il jack è stato eliminato per due motivi:

  1. migliore qualità audio;
  2. batteria più grande.

Ecco i telefoni che si sono sbarazzati del jack da 3,5 mm!  MotoZ Resized TechNinja

HTC Bold

HTC Bold è l’ultimo cellulare del 2016 senza uscita jack, a vantaggio grazie ad un paio di nuovi auricolari HTC BoomSound Adaptive Audio. La caratteristica unica di questo paio di cuffie è la calibrazione per le orecchie e la creazione di un profilo audio personalizzato. Vantano, inoltre, un altoparlante più grande rispetto alla media.

Anche se HTC non ha dato una ragione ufficiale per l’eliminazione del jack, sembra che il miglioramento della qualità audio sia comunque una valida spiegazione.

Ecco i telefoni che si sono sbarazzati del jack da 3,5 mm!  Only available on Sprint but makes most of its network.jpg TechNinja

LeEco (Le Pro 3)

I telefoni di LeEco sono entrati da poco nel mercato degli Stati Uniti e, fin da subito, si sono presentati senza il jack da 3.5 mm, a favore di una porta USB-C, per ottenere una maggiore qualità audio.

Ecco i telefoni che si sono sbarazzati del jack da 3,5 mm!  LeEco Le Pro 3 hands on pictures hit the web TechNinja