Asus ZenWatch3 arriva in Italia

Asus Zenwatch 3 finalmente diventa acquistabile anche nel nostro paese. Guardiamo le caratteristiche da vicino.

0
205

A due mesi dalla presentazione ufficiale, finalmente arriva anche nel nostro paese lo smartwatch di terza generazione Asus ZenWatch 3.

Si tratta di un dispositivo molto ben fatto, con delle caratteristiche davvero interessanti e, pertanto, risulta interessante andarlo a vedere da vicino.

lla presentazione di due mesi fa l’intera line-up dell’azienda di Taipei ci aveva incuriosito molto. Quest’anno infatti il design dei dispositivi Asus ha subito un’importante aggiornamento. La nuova veste grafica ha coinvolto anche lo smartwatch Asus, ovvero ZenWatch 3, con un design diverso dai predecessori.

La prima cosa che si nota di ZenWatch 3 è la cassa, circolare e in acciaio, che ingloba un display AMOLED da 1,39″. Sul lato destro della stessa sono posizionati i tre tasti personalizzabili, per sfruttare al meglio le funzioni che più si reputano importanti del dispositivo.

Si fa notare anche il cinturino in pelle che, senza dubbio, rende ancora più elegante il device. Ma è guardando la parte hardware che si hanno le migliori sorprese. Questo smartwatch, infatti, presenta come processore uno Snapdragono Wear 2100, che porta con sé tutta la qualità di casa Qualcomm e che, a differenza degli Snapdragon 400 che si sono visti sino a questo momento sui vari device, rende possibile un notevole risparmio energetico. 

Ma non basta, perché anche il livello di personalizzazione risulta essere alto, dato che dovrebbero esserci ben 50 watchfaces che permettono di gestire il tutto al meglio e in base a quelle che sono le proprie esigenze.

Uno smartwatch, quindi, bello, elegante e funzionale, che punta a conquistare un’ampia fetta di amanti di questo tipo di device. Inoltre, grazie alla presenza di una elegantissima e molto femminile versione beige, apparsa sul sito ufficiale Asus, anche le donne potranno avere una maggiore scelta e, pertanto, decidere quale colore acquistare. Inoltre, nei prossimi mesi, potrebbe anche essere messa in commercio la versione rose gold, ancora più femminile e molto attesa,

Il prezzo è di 239 euro e il device è acquistabile sul sito Asus.