Huawei P9: 9 milioni di vendite in tutto il mondo

Huawei è diventato il terzo produttore di smartphone al mondo, dopo Samsung ed Apple. Oggi ha dichiarato di aver venduto ben 9 milioni di unità di Huawei P9.

0
210
huawei p9

Huawei, che aspira a diventare il più grande produttore di smartphone al mondo, ha detto oggi di aver venduto 9 milioni di unità di Huawei P9 a livello globale. Nel mese di settembre, l’azienda ha detto che le vendite del telefono cellulare avevano raggiunto 6 milioni; questo sta a significare che 3 milioni di terminali supplementari sono stati venduti nel corso degli ultimi due mesi. Il P9 è stato lanciato nel mese di aprile.

Huawei P9: 9 milioni di vendite in tutto il mondo 9m TechNinja

La configurazione dual-fotocamera da 12 megapixel sul retro utilizza l’ottica Leica e il telefono è alimentato dal chipset di casa, Kirin 955. Quest’ultimo contiene una CPU da 2.5GHz octa-core e Mali-T880 MP4 GPU. All’interno vi sono 3GB di RAM, assieme a 32 GB di memoria interna (25 MB disponibili per gli utenti). Il dispositivo è dotato di uno schermo LCD da 5,2 pollici, alimentato da una batteria da 3000mAh. Sul retro, oltre alla fotocamera, è presente uno scanner di impronte digitali.

Huawei P9: 9 milioni di vendite in tutto il mondo Huawei says that it has sold 9 million units of the P9 worldwide.jpg TechNinja

La linea comprende anche Huawei P9 Plus da 5.5 pollici e Huawei P9 lite.

Durante la prima metà dell’anno, il costruttore ha venduto circa 57,3 milioni di unità e questo rende Huawei il terzo più grande produttore di smartphone al mondo, dopo Samsung ed Apple. Il prossimo grande successo della società potrebbe essere Huawei Mate 9 che dovrebbe essere ufficializzato il 14 novembre.