Android 7.0 Beta: rilascio avvenuto per Samsung Galaxy S7

La versione beta di Android Nougat 7.0 è ora disponibile su Samsung Glaxy S7 per coloro i quali sono iscritti al programma di testing. Ecco come ottenere la versione di prova.

0
140
Android Nougat 7.1.2 in arrivo il 3 Aprile?

Come sappiamo, dallo scorso anno Samsung ha introdotto un’interessante innovazione, che è il Galaxy Beta Program. Già con Android 6.0 Marshmallow si è testato il sistema che permette di avere, in anteprima, tutti gli ultimi aggiornamenti di sistema, in versione beta, sui vari device Samsung.

Android 7.0 Beta: rilascio avvenuto per Samsung Galaxy S7 android nougat TechNinja

Questo significa che, chi è in possesso di un Galaxy S7 o di un Galaxy S7 Edge potrà accedere alla beta di Android 7.0 Nougat. Previste diverse novità da provare in anteprima, tra cui alcuni miglioramenti estetici nonché una nuova interfaccia utente. 

Nello specifico, chi avrà accesso alla beta potrà notare diverse differenze proprio per quel che concerne l’interfaccia New UX, che ingloba delle funzionalità che già erano state presentate con la Grace UX del compianto Note 7. Si avrà a propria disposizione, quindi, la modalità Always On Display, ma anche altre novità sono attese come, ad esempio, il filtro per luce blu, la funzione Device Maintenance e diverse funzionalità che permettono di gestire al meglio il device, preservandone la batteria in base all’utilizzo.

Sebbene in un primo momento l’accesso al programma fosse riservato solo ed esclusivamente ai clienti cinesi, adesso quelli di Corea del Sud, USA e Regno Unito possono prendervi parte.

Da casa Samsung arrivano, inoltre, delle indicazioni in merito al processo di distribuzione dei nuovissimi firmware. In poche parole, l’accesso avverrà in base al metodo “first-come, first-served”: questo significa che l’invito, necessario per l’accesso alla beta, verrà inviato in ordine di registrazione. Ancora non si capisce se ci sarà, o meno, un numero chiuso.

Per accedere al programma, è necessario avere un account Samsung e aver scaricato l’applicazione Galaxy Beta Program dallo store Galaxy Apps, ma va bene anche l’app specifica Samsung Members, che si trova su Google Play Store.

Va da sé che, una volta provata la versione beta di Android 7.0, si dovrà collaborare in modo tale da migliorare il tutto, fornendo dei feedback e dei suggerimenti.