Lenovo rilascerà tutti i suoi smartphones sotto il nome di Moto

Lenovo sta affrontando alcuni cambiamenti ai vertici societari al fine di diventare una società orientata al cliente e concentrata su dispositivi con intelligenza artificiale e servizi cloud. In questo contesto, arriva anche la notizia che i futuri smartphone Lenovo vedranno la luce sotto il marchio di Moto.

0
98

Moto M è stato rilasciato oggi sul sito cinese di Motorola, senza alcuna indicazione di un  futuro rilascio del Nord America. Ora Lenovo ha annunciato che tutti i futuri smartphone sviluppati dalla società saranno bollati sotto il nome di ‘Moto’.

Lenovo rilascerà tutti i suoi smartphones sotto il nome di Moto ap resize.php  1 TechNinja

L’annuncio arriva come parte di un cambiamento più grande all’interno della leadership in casa Lenovo; Gina Qiao, formalmente la SVP delle risorse umane, è ora la SVP del Mobile Business Group di Lenovo. In precedenza, aveva lavorato nel settore marketing e strategia dell’azienda. Questo cambio al vertice è destinato a migliorare la capacità di marketing all’interno della terraferma, ha spiegato Yang; inoltre, ha aggiunto che le prestazioni degli smartphone Lenovo all’estero si sono mostrate migliori di quelle cinesi. Queste innovazioni, quindi, sperano di riuscire a colpire anche il mercato cinese.

Il nostro business mobile ha avuto un buon volume di crescita, trimestre per trimestre, (20%) e un miglioramento del margine

ha detto Yang

anche se le vendite di smartphone hanno mostrato “una crescita modesta“.

I PC sono ancora il cuore del business di Lenovo e rappresentano il 70% del totale delle entrate annue.

Inoltre, Lenovo ha introdotto tre nuovi dirigenti: Kirk Skaugen, Laura Quatela e Yong Rui; tutti loro sono stati assunti con la speranza che si renda possibile un graduale passaggio da società di hardware a società orientata al cliente e concentrata su dispositivi con intelligenza artificiale e servizi cloud.