Recensione Dock Apple Watch uGreen

Ormai fanno parte della dotazione di chiunque abbia un indossabile della Apple. Oggi parliamo di una proposta di uGreen...

0
170
Dock apple watch

Come ho già accennato qualche tempo fa non sono mai stato un fan dei “Dock iPhone” ma, possedendo un indossabile di Apple sto iniziando ad apprezzare i Dock Apple Watch. Soprattutto da quando Cupertino ha introdotto la c.d. “modalità sveglia”, la possibilità di avere uno stand sul quale poggiare lo smartwatch alfine di poterlo consultare comodamente durante le ore notturne è una comodità che mi garba parecchio.

Dock apple watch – Si ma quale scegliere?

Per queste circostanze, però, è ormai tradizione che io parli con il mio amico Filippo, noto esperto di hardware e soprattutto, uomo di gusti estremamente “sofisticati” (noto che, per qualche motivo, si infastidisce ogni qual volta io faccia cenno ai suoi gusti definendoli “sofisticati”, ma tant’è…)

Recensione Dock Apple Watch uGreen IMG 2789 TechNinja

Dock apple watch – Si ma quale scegliere?

Ho spiegato a Filippo che mi occorreva un dispositivo che mi consentisse di caricare Apple Watch, tenerlo in modalità sveglia e, cosa più importante, mi desse la possibilità di collegare via lighting iPhone/iPad così da risparmiare spazio sul comodino.

Filippo, preziosissimo come sempre, mi ha indicato questo dock Apple Watch realizzato da uGreen. Andiamo a vedere le caratteristiche.

Dock apple watch – Come è realizzato

La struttura portante è in polieuretano nero, robusta abbastanza da sostenere lo smartwatch made in Cupertino. Alle spalle della base, anche essa realizzata nel medesimo materiale plastico, sono presenti due porte USB ad alta alimentazione che mi consentono di caricare, contestualmente, ad esempio, iPhone ed iPad oltre, come dicevamo, ad Apple Watch.

Una cosa che ho notato (e che ho particolarmente apprezzato) è che, a differenza di altri oggetti analoghi, in questo Dock Apple Watch non è necessario inserire il proprio cavo di ricarica. uGreen ha, evidentemente, piazzato l’elettronica necessaria all’interno del dispositivo. Di fatto, alla fine della fiera, mi trovo con un cavo di ricarica per AW nel cassetto. Potrà, chissà, servire in futuro.

Dock apple watch – A chi lo consigli?

A chiunque abbia carenza di spazio e necessità di caricare più dispositivi. Natale si avvicina, fateci un pensierino cliccando sul banner in calce…