Samsung: il vero rivale di Siri verrà lanciato con Galaxy S8

0
88
Samsung Galaxy S8: nuovo rumor sull'assistente virtuale Bixby

Dopo il quasi totale fiasco di Galaxy Note 7, Samsung sta lavorando alacremente ai suoi due prossimi smartphone top di gamma, Galaxy S8 e Note 8. I proprietari di Note 7, in alcuni mercati, possono addirittura godere di uno sconto su questi due device.

Oggi scopriamo, grazie a Reuters, che la società ha dichiarato di avere in programma di lanciare un proprio assistente digitale sull’S8, grazie all’acquisizione della società Viv Labs avvenuta ad ottobre scorso.

Proprio l’azienda sopracitata, è stata fondata da Dag Kittlaus, Adam Cheyer e Chris Brigham a loro volta creatori di Siri, il famoso assistente vocale di Apple.

Samsung: il vero rivale di Siri verrà lanciato con Galaxy S8 siri 2 TechNinja

Samsung non condivide nessun dettaglio tecnico riguardo la notizia di oggi e su quello che l’assistente sarà in grado di fare, ma ha dichiarato che sarà “aperto a sviluppatori di terze parti”.

L’annuncio di ieri riaccende la gara per l’assistente vocale più intelligente. I partecipanti sono tanti: abbiamo appunto Siri, che recentemente ha goduto dell’integrazione con il sistema operativo macOS, nella sua ultima versione, Sierra. Poi c’è Google, che ha recentemente rilasciato il propsio Assistant, attualmente disponibile solo sui nuovi Pixel. In coda troviamo Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, disponibile su tutti i dispositivi Windows 10 e, solo per gli Stati Uniti, Alexa di Amazon.

Ricordiamo che secondo le indiscrezioni Galaxy S8 ed S8 Edge dovrebbero arrivare entro febbraio o marzo 2017, mentre Note 8, anch’esso nel 2017, ma molto più tardi.