General Mobile GM 5: ecco il primo smartphone Android One con Nougat!

General Mobile ha annunciato il nuovo GM 5, uno smartphone di fascia bassa che sarà alimentato da Android 7.0 Nougat. Il telefono sarà disponibile in tre diversi colori: oro, grigio e nero. Al momento, il suo arrivo non è previsto in Italia.

0
117
general-mobile-gm-5

General Mobile è ben noto tra gli appassionati di Android One grazie alla sua moltitudine di smartphone che l’azienda ha lanciato nel corso dell’ultimo paio di anni. E’ stata proprio General Mobile che ha lanciato il primo portatile Android One portatile destinato al mercato europeo.

La buona notizia per i suoi fan è che l’azienda ha raggiunto un altro primato con l’annuncio del nuovo dispositivo GM 5; sembra, infatti, che questo sia il primo smartphone Android One alimentato da Android 7.0 Nougat. A parte i telefoni Pixel di Google, ci sono pochi smartphone con Android 7.0 Nougat a bordo.

Sebbene General Mobile non abbia ancora offerto dettagli sul prezzo del telefono, sappiamo che sarà disponibile in 20 mercati, almeno per il momento. Tra questi vi saranno: Azerbaijan, Albania, Afghanistan, Belgio, Bosnia, Croazia, Cipro, Georgia, Ghana, Grecia, Iraq, Kenya, Lussemburgo, Moldova, Paesi Bassi, Pakistan, Serbia, Tunisia, Turchia e Uzbekistan.

Dalle specifiche, si comprende che il GM 5 è uno smartphone entry-level; sfoggia un display da 5 pollici con risoluzione HD (720p). Secondo General Mobile, il dispositivo è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz quad-core, probabilmente un chipset 4xx.

General Mobile GM 5: ecco il primo smartphone Android One con Nougat! General Mobile GM 5.jpg TechNinja

General Mobile GM 5: ecco il primo smartphone Android One con Nougat! General Mobile GM 5.jpg 4 TechNinja

Il GM 5 avrà 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile fino a 64GB tramite microSD. Sarà presente una fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre nella parte anteriore ci sarà una fotocamera secondaria da 5 megapixel per i selfie e le videochiamate.

General Mobile GM 5: ecco il primo smartphone Android One con Nougat! General Mobile GM 5.jpg 2 TechNinja

General Mobile GM 5: ecco il primo smartphone Android One con Nougat! General Mobile GM 5.jpg 6 TechNinja

Lo smartphone di fascia bassa di General Mobile sarà alimentato da una batteria da 2500 mAh e sarà disponibile in tre diversi colori: oro, grigio e nero.