L’India presto potrebbe essere in grado di hackerare l’iPhone e qualsiasi altro smartphone moderno

Presto l'India potrebbe ottenere la tecnologia per sbloccare gli iPhone e altri dispositivi elettronici, grazie ad una crittografia di alto livello. L'affare dovrebbe andare in porto tra un mese; quando questo avverrà, solo i laboratori a Gandhinagar avranno accesso a questa tecnologia.

0
341

La sicurezza di iPhone ormai è davvero leggendaria, soprattutto dopo la battaglia legale tra l’FBI ed Apple all’inizio di quest’anno. Sia l’FBI che la NSA, infatti, per diversi mesi hanno cercato di avere accesso all’iPhone di un terrorista, ma invano; è stata la società privata israeliana Cellebrite ad andare in soccorso delle forze dell’ordine.

LIndia presto potrebbe essere in grado di hackerare liPhone e qualsiasi altro smartphone moderno iphone TechNinja

Per quanto ne sappiamo, quell’azienda è l’unica ad avere accesso alla tecnologia di hacking che può sbloccare qualsiasi smartphone moderno. Questa situazione, però, potrebbe cambiare presto. Secondo The Economic Times, infatti, il Science Laboratory Forensics in India starebbe negoziando proprio con Cellebrite per l’acquisto dello stesso strumento che la società ha utilizzato per sbloccare l’iPhone del terrorista.

Probabilmente, avremo questa tecnologia tra circa un mese.

ha detto un alto funzionario FSL a The Economic Times.

L’India diventerà un hub globale per tutti i casi in cui l’applicazione della legge non è in grado di accedere ai telefoni.

Il funzionario del governo indiano ha detto, inoltre, che i dispositivi che eseguono iOS 8 o una versione successiva del sistema operativo di Apple sono impossibili da piratare senza questa tecnologia. Un altro dipendente di FSL ha aggiunto che la società ha lavorato con Cellebrite anche prima; ora, però, stanno cercando di acquistare l’intero strumento.

Se l’affare andrà in porto, solo i laboratori a Gandhinagar, India occidentale, avranno accesso a questa tecnologia. Tutte le eventuali altre agenzie governative che avranno eventualmente bisogno di questi servizi, dovranno pagare una tassa a FSL-Gandhinagar.