WhatsApp per iOS e le gif animate

Su WhatsApp per iOs è ora possibile creare e condividere Gif animate. Scopriamo come.

0
234

Sebbene non citato in nessun changelog relativo agli ultimi aggiornamenti di WhatsApp per iOS, la versione per i prodotti Apple della ben nota app di messaggistica istantanea ha introdotto la creazione e condivisione di Gif animate.

WhatsApp per iOS e le gif animate Stati per Whatsapp 2 300x194 TechNinjaLa nuova funzione è presente all’interno del menu di condivisione video della app stessa. Basterà cliccare sul “+”, posto accanto alla barra di immissione testo, e seguire la procedura ben nota per allegare e inviare un video. Una volta selezionato il video desiderato si potrà estrapolarne una piccola porzione che sarà poi tramutata in un file GIF, mediante l’apposito tasto dedicato (“Gif”, per l’appunto), file che, a sua volta, potrà poi essere inoltrato e condiviso con tutti i contatti desiderati.

Forse sospinto dalla recente introduzione delle GIF animate da parte di Facebook, fenomeno che sta dilagando a vista d’occhio, anche WhatsApp ha deciso di adeguarsi anche se, al momento, solo sulla piattaforma Apple. Speriamo che tale funzioni arrivi presto per tutte le piattaforme e, perché no, che anche altri programmi di instant chatting ne introducano l’utilizzo.