Galaxy Note 7: Samsung impedisce il collegamento alle reti mobili

La società sudcoreana adotta soluzioni drastiche in Nuova Zelanda.

0
112
samsung galaxy note 7

Nonostante il richiamo a livello globale, il divieto di essere usato a bordo degli aerei, ed i numerosi incentivi finanziari agli ex-possessori per l’acquisto di un altro smartphone, alcuni utenti continuano imperituri ad usare Galaxy Note 7. Come può Samsung a questo punto fermare definitivamente l’utilizzo di questo device “nato male”? Impedire il collegamento alle reti mobili da remoto.

L’azienda ha annunciato ieri che a partire da 18 di novembre, chiunque utilizzi un Note 7 in Nuova Zelanda sarà disconnesso dalla rete, a prescindere dall’operatore utilizzato. Ciò significa che gli utenti non saranno più in grado di effettuare chiamate, inviare SMS o navigare sulle reti internet 3G o 4G.

Galaxy Note 7: Samsung impedisce il collegamento alle reti mobili Note 7 esploso2 TechNinja

La connessione WiFi non sarà influenzata dalla mossa. Secondo il sito di news neozelandese “sono solo poche centinaia le unità ancora attive nel paese, mentre l a maggior parte dei dispositivi sono già ritornati a Samsung”.

“Sono stati numerosi i tentativi degli operatori di contattare i proprietari per informarli della possibilità di sostituzione o rimborso. L’azione odierna dovrebbe ulteriormente favorire queste due soluzioni”.