Recensione Djay Pro: Per i tuoi DJ Set senza computer

sei un Dj che vuol viaggiare leggero? Djay Pro potrebbe essere una soluzione per te...

0
143
Djay Pro

Djay Pro è il porting su iPad di una popolare app per OSX dedicata al mondo dei DJ professionisti. Abbiamo avuto modo di provarla e, con tutti i limiti derivanti dall’interfaccia touch rimane una interessante alternativa per un buon Mix in situazioni d’emergenza. 

Recensione Djay Pro: Per i tuoi DJ Set senza computer djay pro ipad pro 1600 1 TechNinja

Andiamo a vedere questa interessante app nel dettaglio. 

Djay Pro – Caratteristiche Peculiari

Abbiamo apprezzato, non poco, lo sforzo fatto dagli sviluppatori per sfruttare appieno il grande display di iPad Pro da 12’9 che, per ovvi motivi, sembra la miglior macchina sulla quale far girare questa applicazione, anche per via dello schermo ampio che consente, indubbiamente, maggiori possibilità d’interazione. Ottima, ma ottima davvero, l’integrazione con Spotify (solo abbonamenti premium ovviamente) che offre la possibilità al DJ di animare la serata senza la necessità di portare con se un gigantesco archivio di brani da proporre al pubblico. Può sembrare un plus da poco, non lo è.

Recensione Djay Pro: Per i tuoi DJ Set senza computer 5 Four Deck Vertical 1204x752 TechNinja

N.b. solo abbiate cura di avere una buona wifi e stabilità di banda, altrimenti il rischio figuraccia è alto, ehm… 

Djay Pro – Tecnicamente

E’ una buona applicazione, certamente non è Traktor Pro 2 su MacOs ma non ha pretese del genere. Ad ogni buon conto strumenti quali Sync, Cue Points, Loopings ecc., un ottimo supporto a strumentazione di terze parti ed all’audio USB multicanale ne fanno uno strumento adatto, come diceva in apertura, per il Dj che vuol viaggiare leggero e/o per le situazioni di emergenza durante le quali “piuttosto che nulla, meglio piuttosto…” 

Djay Pro – E su iPad Pro?

Recensione Djay Pro: Per i tuoi DJ Set senza computer 3 TechNinja

Qualche feature esclusiva per iPad Pro sarà certamente apprezzata dai possessori del Tablet “forzuto” della casa della mela. Infatti, oltre allo split view così comodo per gestire contestualmente diversi task, abbiamo potuto apprezzare alcune delle oltre 70 scorciatoie da “smart keyboard”, comode anche se, a parere di chi scrive, il plus dell’interazione con lo schermo grande, non ha paragoni.

Djay Pro – La consiglieresti?

Si, assolutamente. Il costo è decisamente abbordabile e, posto che si possieda già un iPad, per un professionista che vuole una macchina leggera di backup, così come per il neofita che vuole entrare nel mondo del mix è un minimo investimento che può portare a risultati molto interessanti.

Recensione Djay Pro: Per i tuoi DJ Set senza computer %name TechNinja
Recensione Djay Pro: Per i tuoi DJ Set senza computer 246x0w TechNinja
Developer: algoriddim GmbH
Price: 21,99 €+