Google search widget: per alcuni utenti ha un nuovo aspetto

Alcuni utenti hanno potuto osservare un cambiamento del widget di ricerca di Google; la batta, ora, appare arrotondata e con sfondo grigio. Se le impressioni saranno positive, Google potrebbe rilasciare presto questa modifica per tutti gli utenti.

0
85

I nuovi telefoni Pixel di Google sanno decisamente come farsi amare! Oltre a Google Assistant e all’ultima versione di Android 7.1, sia il Pixel che il Pixel XL hanno il supporto alla funzionalità Daydream e hanno una serie di altre caratteristiche e specifiche molto interessanti.

Sembra che alcuni utenti Android abbiano notato alcune novità dal punto di vista del software; il widget di ricerca di Google, infatti, sta mostrando un look aggiornato che  ricorda molto il nuovo widget Google descritto sul launcher del Pixel.

Secondo Android Police, un certo numero di persone ha riferito che il widget di ricerca 4 x 1 di Google app mostra un nuovo look arrotondato. Al posto della tradizionale barra rettangolare con il mondo “Google” mostrato nella sua interezza, il widget aggiornato mostra un’icona circolare “G” posta a sinistra. L’icona del microfono è ancora presente sul lato destro del widget e il corpo principale della barra arrotondata è di colore grigio, rispetto al precedente bianco Stark.

Google search widget: per alcuni utenti ha un nuovo aspetto nexus2cee image 3 329x439 TechNinja

Il cambiamento non è poi così drammatico essendo solamente un aggiornamento estetico, ma c’è ancora qualcosa di nuovo e fresco che potrebbe arrivare. Se le prime impressioni saranno positive, Google potrebbe rilasciare ben presto il widget aggiornato a tutta la massa degli utenti.

Cosa ne pensi di questo minimale cambiamento?