Apple verso la Realtà Aumentata (AR)

Apple sta marciando sempre più spedita verso la AR? Vediamo cosa ci dice l'analista Kuo Ming-Chi in merito alla questione.

0
122
apple store online

È notizia di questi giorni che Apple stia orientando le proprie ricerche e i propri sviluppi verso la realtà aumentata.

Apple verso la Realtà Aumentata (AR) brand apple 2 TechNinja

L’azienda di Cupertino non ha mai negato il proprio interesse verso questo segmento e, stando a quanto dichiarato dall’analista della KGI, Kuo Ming-Chi, una delle fonti più attendibili di rumors di casa Apple, non ha alcuna intenzione di concentrarsi su visori o VR in genere, settore in cui primeggiano al momento sia Google che Microsoft. Apple, infatti, vuole andare oltre e orientarsi sulla tecnologia AR (Realtà Aumentata), prendendo spunto dalla ben nota app Pokémon Go e regalando ai propri utenti una esperienza completa e pluri-dispositivo.

Tim Cook, amministratore delegato di casa Apple, ha ripetutamente confermato tale interesse, additando l’ AR come mezzo di contatto tra l’umano e il virtuale, strumento utile per assottigliare le distanze che intercorrono tra l’umano e il cibernetico.

Purtroppo i rumors non si spingono oltre, lo stesso Kuo non ha rilasciato molte informazioni riguardanti l’atto pratico di questo sviluppo, siamo solo a conoscenza dell’abbandono del progetto dello sviluppo di una autovettura auto guidante (progetto denominato Project Titan)