Instagram punta alle foto “shoppable”

Le foto shoppable sono in test da parte di Instagram, che punta alla conversione semplicemente indicando il brand tra i tag.

0
115
instagram

Instagram punta alle foto shoppable instagram TechNinja
Dopo la notizia che Instagram starebbe testando le dirette come Facebook, arriva una nuova notizia, secondo la quale il social network per smartphone starebbe pensando a una novità per chi ama lo shopping.

Una volta pubblicata la foto, basterebbe taggare l’azienda o il marchio collegato. In questo modo, chi apre la foto, senza uscire dall’app, si troverebbe una piccola pagina di vendita, dove scoprire la descrizione del prodotto e procedere all’acquisto.

Instagram punta alle foto shoppable instagram shopper TechNinja

Il video mostra bene come Instagram si stia muovendo in questo senso:

Oltre alla funzione di acquisto via tag, Instagram starebbe testando anche la possibilità di salvare le foto, per poter acquistare in seguito il prodotto. Al momento, la funzione è in fase di test con alcuni importanti brand dell’abbigliamento.

Oggi, secondo il social network, circa il 75% di chi passa dal profilo Instagram passa poi sul sito e circa il 60% acquista dopo essere passato da Instagram se quel sito è un’e-commerce. Ancora non si sa se l’opzione sarà disponibile come premium o se sarà gratis per tutti, ma sicuramente sarà una funzione molto interessante per gestire gli acquisti e per portare persone nel proprio negozio online.

Al momento, il test è partito e non ci resta che attenderne la versione definitiva.