Minecraft: è stata ufficialmente lanciata la Education Edition!

Microsoft, ad inizio anno, aveva annunciato i suoi piani per sviluppare una versione del gioco per gli educatori, dopo aver acquisito il gioco di apprendimento MinecraftEdu. La società ha poi lavorato su quella libreria di lezioni e attività, al fine di sviluppare  programmi per i docenti attraverso una varietà di argomenti, tra i quali STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), storia, lingua e l'arte.

0
119
Minecraft

Dopo mesi di test e prove gratuite per alcuni utenti, Microsoft ha annunciato questa mattina che la sua versione di apprendimento incentrato del popolare gioco Minecraft, Minecraft Education Edition, è ora disponibile per l’acquisto. Il gioco è disponibile in 50 paesi e in 11 lingue diverse e comprenderà la modalità Classroom che consente agli insegnanti di gestire le impostazioni, oltre ad interagire con gli studenti nel gioco.

Minecraft: è stata ufficialmente lanciata la Education Edition! minecraftuknews TechNinja

Minecraft Education Edition offre lezioni per bambini di appena cinque anni, fino ad adolescenti e anche studenti universitari.

Prima del lancio ufficiale di oggi, agli insegnanti era stato offerto un free trial al fine di offrire un feedback e provare Minecraft nelle loro classi. La società nel mese di settembre ha detto che, durante queste prove, oltre 35.000 studenti e insegnanti hanno usato il software.

La app modalità Classroom era stata precedentemente annunciata, durante la data di lancio di novembre. Questa nuova applicazione consente ai docenti di cambiare le variabili per il mondo, offre oggetti agli studenti e comunica con loro.

Minecraft Education Edition non è più free, ma avrà un costo di 5 dollari per utente. Il software, inoltre, continuerà ad essere aggiornato nel tempo per includere nuove funzionalità di gioco provenienti da altre edizioni di Minecraft. Al momento del lancio, la versione ufficiale comprenderà tutti gli ultimi aggiornamenti che in precedenza erano disponibili in Minecraft.

In aggiunta al software stesso, Microsoft offre un sito web dedicato agli educatori, education.minecraft.net, dove è possibile trovare piani di lezione, esercitazioni, mondi di avviamento, e molto altro.