Samsung Galaxy S8 potrebbe avere display a tutto schermo

Nuovi rumors arrivano sul Samsung Galaxy S8, che potrebbe avere la marcia in più grazie al VR.

0
144
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 potrebbe avere display a tutto schermo samsung galaxy s8 TechNinja

Tra i dispositivi di nuova generazione che si aspettano per i primi mesi del 2017, il Galaxy S8 è certamente quello con più rumors, accanto all’iPhone 8.

La caratteristica che sembra mettere tutti gli analisti d’accordo è che Samsung starebbe pensando all’assenza di tasto Home fisico come sistema di riconoscimento delle impronte digitali, cosa alla quale si starebbe lavorando anche nella società di Cupertino.

I nuovi rumors partono da un ricercatore di Samsung, secondo il quale si stanno valutando strategie per ottenere un display superiore al 90% dello schermo. Questo significa che l’impostazione sarebbe molto simile a quella dello Xiaomi Mi Max, con il vantaggio per Samsung di essere il primo a pensare questa cosa in ambito VR.

Secondo le indiscrezioni, l’idea sarebbe quella di avere uno schermo OLED pari al 90% della superficie del dispositivo, con i sensori laterali che passerebbero sotto il display stesso. In questo modo, qualsiasi punto dello schermo sarebbe in grado di riconoscere le impronte digitali e l’esperienza VR sarebbe migliorata a livello di prestazioni rispetto alla generazione precedente.

La generazione S7 sta vivendo proprio in questo periodo alcune rivoluzioni: dopo i primi rumors, è stato annunciato il Galaxy S7 Edge Coral, di colore celeste. Per l’S8 c’è ancora da aspettare.