Google Assistant, condividi pagine web a voce

Google Assistant ha una nuova funzione, tutta da scoprire sui nuovi dispositivi Android.

0
67
google assistant

Google Assistant, condividi pagine web a voce google assistant TechNinja

Google Assistant è stato presentato insieme all’annuncio ufficiale dei nuovi smartphone di Google, Pixel e Pixel XL. I due dispositivi sono stati messi subito alla prova in diretta e Google Assistant è stata presentata come prima funzione.

Il sistema riconosce quello che l’utente dice e lo trasforma in un comando da applicare subito, in modo semplice e geniale. La notizia di oggi è che Google Assistant ora ha una funzione in più.

Se stai navigando online sul tuo smartphone Android e non vuoi toccare i bottoni di condivisione per poi passare all’app del social network e condividere il contenuto sul tuo profilo, ora puoi fare tutte queste operazioni semplicemente con “Ok Google”.

Quando sei sulla pagina e fai partire così Google Assistant, puoi dire a voce dove vuoi condividere quella pagina e il sistema andrà a condividere sul social network di tuo interesse la pagina web.

In questo modo, non perdi tempo con tre/quattro operazioni differenti, ma ti basta dare il comando a voce a Google Assistant per condividere ciò che vuoi. Al momento, l’opzione è disponibile solo per condividere su Twitter o su Google Plus, ma in futuro Google potrebbe creare delle collaborazioni anche con social come Facebook per migliorare questa funzione.