Samsung Galaxy Note 7: chi lo possedeva passerà a iPhone 7 Plus?

Con cosa verrà sostituito dagli user il Galaxy Note 7? Un sondaggio online di IDC ci dice che il sostituto più papabile è l'iPhone Plus 7. Ecco cosa pensano i possessori di Note 7.

0
161
samsung galaxy note 7

Sebbene Samsung abbia deciso di bloccare la vendita e la produzione del device e, nonostante cerchi di correre ai ripari per evitare delle conseguenze economiche che potrebbero segnare non poco il destino dell’azienda, in rete si parla ancora di Galaxy Note 7.

Samsung Galaxy Note 7: chi lo possedeva passerà a iPhone 7 Plus? samsung galaxy note 7 TechNinja

Questa volta, però, non  si tratta della notizia di un nuovo scoppio in qualche parte del mondo, bensì di cosa faranno tutti coloro i quali avevano acquistato un Note 7 e ora si ritrovano senza smartphone. Con cosa lo cambieranno? Sappiamo che Samsung ha messo a punto un programma di rimborso e degli sconti a disposizione di tutti coloro che vorranno acquistare un nuovo dispositivo della casa, ma anche per coloro i quali sono intenzionati a passare a un altro brand. Del resto, il danno economico provocato a chi aveva investito del denaro in un Note 7 è abbastanza importante e il programma Samsung serve proprio per non perdere credibilità sul mercato.

Ma per quale device opteranno gli user? Ce lo dice un sondaggio di IDC, che ha visto la partecipazione di 1.082 user americani che hanno risposto a un sondaggio online, pubblicato a cavallo tra il 17 ottobre e il 18, ossia quattro giorni dopo la notizia del blocco della produzione del device.

Cosa è emerso? La metà degli intervistati si è detta pronta ad abbandonare Samsung per andare a farsi consolare nelle braccia della concorrenza. Questi sceglieranno, con estrema probabilità, di sostituire il loro device con un iPhone 7 Plus. Tuttavia, accanto a questo dato, ne emerge anche un altro, molto interessante: gran parte degli intervistati ha dichiarato in maniera chiara che l’accaduto non influenzerà quelle che sono le decisioni future in merito all’acquisto di altri device della casa produttrice coreana.