Facebook continua ad attingere da Snapchat 

Facebook sta testando una nuova fotocamera che consentirà di scattare selfie e video con filtri, effetti e maschere sullo stile di Snapchat.

0
83
Facebook

Facebook ha “preso in prestito” un sacco di idee da Snapchat ultimamente, tra cui il concetto di Storie per Instagram e i filtri selfie per Facebook. Ora sembra che Facebook abbia in serbo una mossa ancora più audace. Il famoso social network, infatti, starebbe testando una nuova fotocamera che consente di scattare selfie e video con filtri, effetti e maschere da condividere con gli amici nel vostro News Feed. Se nessuno dovesse rispondere entro 24 ore, spariranno.

Al momento il test è limitato all’Irlanda, ma se Zuckerberg & Co. decidessero di adottare queste nuove caratteristiche, 1.4 miliardi di utenti mensili potranno fare un sacco di cose grazie a funzionalità che prima rendevano Snapchat unico nel suo genere.

Facebook ha acquistato la sua tecnologia di filtri da MSQRD a marzo ma fino ad ora, lo ha utilizzato solo in Facebook Live durante le Olimpiadi di Rio o con le maschere di Halloween. La società ha anche lanciato i filtri simili a Prisma ultimamente, con maggiori opzioni di fusione avanzate rispetto all’originale. Entrambi i tipi di tecnologia sono stati integrati nella nuova macchina, almeno in un test limitato.

Anche se gli utenti di Facebook sono in crescita, la condivisione di immagini ed altri contenuti personali è in declino. Al contrario, Snapchat sta vivendo un aumento di foto e video condivisi.