Alphabet vola in borsa: ecco i risultati del Q4

La neonata azienda che racchiude tutte le sotto società che gravitano attorno a Google dirama i primi risultati fiscali, che si dimostrano estremamente positivi.

0
79
google alphabet

Per chi non avesse seguito le ultime vicende, Alphabet è il nome della neonata azienda di Google che controlla anche tutte le società che ruotano attorno al famoso motore di ricerca. E’ tempo di risultati finanziari, e dopo aver visto il trimestre fiscale di Apple concludersi con una contrazione del fatturato, è tempo di analizzare i dati della società concorrente.

Alphabet vola in borsa: ecco i risultati del Q4 Alphabet 300x180 TechNinja

Alphabet: i risultati del Q3 2016

Da questo punto di vista infatti, le cose sembrano filare tutte per il verso giusto: i dati diffusi dalla medesima società relativamente al Q3 del 2016 sono tutti con segno positivo. In particolare, i ricavi si attestano a quota 22,4 miliardi di dollari, a fronte dei 18,6 dello stesso trimestre dello scorso anno.

La fonte dei ricavi, neanche a dirlo, proviene per lo più dai servizi pubblicitari: questi ultimi infatti hanno visto un aumento degli utili di ben il 18,1% rispetto al medesimo trimestre dello scorso anno. Nel complesso infatti, i servizi pubblicitari hanno generato ricavi per Alphabet per ben 19,82 miliardi di dollari.

Sembrano comunque farsi strada anche altre fonti di ricavo: il Play Store per esempio, segna trend di forte crescita nei dati dichiarati dall’azienda di Big G.

L’unico settore che attualmente risulta in segno negativo per l’azienda è quello denominato nel comunicato diramato col nome “Other Bets“. Stiamo parlando nello specifico dei servizi collegati a Nest e Google Fiber:  essi infatti hanno visto un guadagno complessivo di 197 milioni di dollari a fronte di spese per investimenti e correlate per 865 milioni di dollari.

Tutto sembra quindi andare per il meglio per Alphabet. E Big G non può che crogiolarsi in questi dati.