Skyrim: Special Edition. Tutte le mod su PC, PS4 e Xbox One

Skyrim: Special Edition sarà disponibile tra poco sulle tre piattaforme principali, PS4, PC e Xbox One, e comprenderà il supporto alle mod. Sul sito di Bethesda è già presente una lista di tutte le mod disponibili, dandovi la possibilità di dargli uno sguardo in anteprima.

0
234
Skyrim special edition

Skyrim: Special edition è alle porte e non tutte le mod saranno disponibili al lancio, in particolare su Playstation 4.

Skyrim: Special Edition. Tutte le mod su PC, PS4 e Xbox One Skyrim TechNinja

Skyrim: Special Edition supporterà un buon numero di mod tra cui potrete trovare una che aggiunge un nuovo livello di difficoltà, la rimozione della rigenerazione della salute, l’espansione dei villaggi e la possibilità di rendere i cani invincibili. Se ne trovate qualcuna di vostro interesse, potete aggiungerla alla vostra libreria direttamente dal sito web di Bethesda.

L’intera lista, che ammonta a circa 200 mod, è visionabile qui. Xbox One fa la parte del leone con circa 100 mod supportate mentre gli utenti PS4 al momento possono accedere a sole 27 mod.

C’è da sottolineare anche che le mod per PS4 non hanno accesso direttamente ai contenuti in game; in parole povere i modders non possono creare i propri lavori da zero o creare script che sono spesso usati per le creazioni più complesse. A quanto sembra queste restrizioni fanno parte dell’accordo stretto tra Bethesda e Sony per portare le mod di Skyrim e Fallout sulla PS4.

Alcuni modder hanno espresso pubblicamente, su youtube, l’intenzione di non sviluppare su PS4 a causa di queste restrizioni. Solo il futuro ci dirà se Sony ascolterà la comunità dei modders e toglierà le restrizioni.