Twitter annuncia algoritmo per interessi

Twitter diffonde i risultati per il terzo quadrimestre 2016 e mostra quali saranno i progetti per il futuro.

0
77
twitter

Twitter annuncia algoritmo per interessi twitter TechNinja

Twitter è in vendita, quindi il suo report sul terzo quadrimestre 2016 è molto interessante, oltre ai progetti che il social network vuole portare avanti per migliorarsi. Tra i vari progetti, c’è l’idea di personalizzare i tweet in base ad alcuni parametri.

Così come Facebook mostra nella Timeline quello che ci interessa di più, ovvero quello che pubblicano i nostri amici e le pagine con cui interagiamo di più, anche Twitter starebbe pensando a qualcosa del genere.

Per esempio, secondo le fonti ufficiali, Twitter potrebbe inserire una Timeline specifica per un evento sportivo, in modo che ci siano tutti i tweet legati a quell’evento solo a chi interessa e senza dover costringere l’utente a una ricerca per hashtag.

In alternativa, si sta pensando a una Timeline basata solo su chi si segue. Per poter ottenere queste Timeline diverse, ci sarebbero delle schede da cliccare. Quindi, si tratterebbe di schede basate sugli interessi degli utenti, che potrebbero dire addio alle liste personalizzate fai da te sul social network dei cinguettii.

Anche sulla sicurezza ci sarebbero ulteriori miglioramenti, spinti anche dagli attacchi di hacker a profili eccellenti (come quello di Mark Zuckerberg). Il fatturato di Twitter per questa parte dell’anno è di 616 milioni di dollari per 317 milioni di utenti collegati in tutto il mondo.