Samsung acquista Tachyon

Samsung parte con la campagna acquisti dopo i primi dati sul fatturato del terzo quadrimestre 2016.

0
87
samsung acquista tachyon

Samsung acquista Tachyon samsungacquistatachyon TechNinja

Samsung è partita con la campagna acquisti. Dopo i danni del Galaxy Note 7 ancora senza una risposta, ora si punta a un rilancio generale con l’acquisizione di una società che ha già collaborato con Samsung in passato.

Parliamo di Tachyon, che sviluppa app che si usano per la sicurezza dei dispositivi mobili. In più, la società sviluppa anche progetti pensati solo per le imprese (un modo per fare concorrenza a Microsoft e Google?).

L’idea di Samsung è di creare con la società della Virginia dei sistemi che rendano sicure le app di terze parti sui propri dispositivi oltre alle API di configurazione. Naturalmente, questo protocollo di sicurezza in più sarebbe concesso solo agli utenti Samsung.

Ci sarebbe anche l’intenzione di sviluppare una piattaforma propria, un po’ come Apple, ma i dettagli dei progetti insieme non sono ancora stati resi noti. Sicuramente, dopo i risultati dell’ultimo quadrimestre, il salto di qualità è quanto mai necessario.

Tachyon potrebbe davvero riuscire nell’impresa di creare un iOS/Android firmato da Samsung? Quali sono i tool che la società sudcoreana vuole dare alle aziende per portarle via da sistemi come Office 365 e Google-Gmail? Solo il tempo ce lo potrà dire, non ci resta che attendere novità.