LG: chiusura non positiva per il Q3 2016. Diffusi i dati finanziari

Ecco i dati finanziari del terzo trimestre per quanto riguarda LG. In calo il settore mobile, che fa segnare un netto calo che potrebbe rivelarsi preoccupante sul lungo periodo.

0
78

In questi giorni, tutte le case produttrici stanno diffondendo i dati finanziari Q3 2016 e non per tutte si tratta di risultati positivi.

LG: chiusura non positiva per il Q3 2016. Diffusi i dati finanziari LG V20 TechNinja

Lo sa bene LG, che chiude il terzo trimestre fiscale di questo anno con una nota fortemente negativa. Sebbene i ricavi di vendita generale siano positivi (11,8 miliardi di dollari), è la divisione mobile che preoccupa non poco la società coreana, dato che il terzo trimestre si è chiuso in profondo rosso. Il risultato operativo negativo pari a circa 390 milioni di dollari fa capire che la situazione non è certo delle più rosee e si deve anche segnalare il -23% su base annua per quel che concerne i ricavi di vendita.

Volendo spiegare i motivi di questo tracollo, si deve sottolineare che il tutto sembra essere legato alla diminuzione delle vendite di quelli che sono gli smartphone top di gamma. Anche i costi che l’azienda sta sostenendo per migliorarsi devono, comunque, essere messi in conto quando si parla del risultato operativo negativo.

Resta da vedere, quindi, se LG riuscirà a rialzarsi o meno entro la fine dell’anno, magari con il supporto del successo di LG V20